28 settembre 2008

 

 

L'Associazione "Origini" comunica che il primo evento di portata internazionale da essa organizzato al Teatro Sociale di Bellinzona per ricordare  Marco Fratantonio è stato un vero successo dal punto di vista del - foltissimo e commosso - pubblico presente, dell'altissimo livello musicale e artistico espresso dai protagonisti del concerto e dell'aspetto emozionale.

 

Di Marco Fratantonio i musicisti hanno eseguito i brani Origini, Luna park e Pomeriggio siciliano. Sempre di Marco Fratantonio i musicisti Aldo Mella, Enzo Zirilli, Nelson Veras, Chico Chagas, Luigi Bonafede e la signora Rossana Casale hanno interpretato una versione in inglese (tradotta dal testo originale in italiano di Ivan Zorzi dalla stessa signora Casale) di Bianco e nero, presentato dunque al pubblico come A world in black and white. Insieme con Aldo Mella, Enzo Zirilli e Nelson Veras, il blasonato fisarmonicista brasiliano Chico Chagas ha poi presentato una sua splendida composizione ispirata e dedicata a Marco Fratantonio dal titolo Bellinzona.

 

L'Associazione "Origini" ringrazia di cuore l'artista signora Rossana Casale, i musicisti Aldo Mella, Enzo Zirilli, Nelson Veras, Chico Chagas e Luigi Bonafede, gli spettatori presenti, i consiglieri di Stato signora Laura Sadis e signor Marco Borradori - pure presenti in sala -, il Municipio della città di Bellinzona, la municipale e capo Dicastero cultura della città di Bellinzona signora avv. Flavia Marone, il direttore del Teatro Sociale signor Renato Reichlin, i volontari dell'Associazione "Amici del Teatro Sociale di Bellinzona", il tecnico Virgilio Kohler, il fotografo Manrico Pierangeli, Kiki Berta, Lina Ovaiolo, il media partner LaRegione Ticino, gli sponsor Città di Bellinzona, Fondo Swisslos, Bellinzona Turismo, Amag Sa, Valfinas Sa e tutti i suoi soci.

 

 

-----------------------------------------------------

 

 

 

     

26 settembre 2008

 

 

L'Associazione "Origini" segnala che sulle pagine de' LaRegione Ticino, quotidiano media partner del primo evento di portata internazionale dedicato a Marco Fratantonio da lei organizzato al Teatro Sociale di Bellinzona il prossimo sabato 27 settembre, appare un concorso che permette di vincere 10 cd Origini di Marco Fratantonio messi in palio dall'associazione stessa.

 

 

-----------------------------------------------------

 

 

 

     

25 settembre 2008

 

 

L'Associazione "Origini" segnala che sulle pagine de' LaRegione Ticino, quotidiano media partner del primo evento di portata internazionale dedicato a Marco Fratantonio da lei organizzato al Teatro Sociale di Bellinzona il prossimo sabato 27 settembre, appare un concorso che permette di vincere 12 biglietti omaggio d'entrata all'evento stesso messi in palio dall'associazione stessa.

 

 

-----------------------------------------------------

 

 

 

     

24 settembre 2008

 

 

L'Associazione "Origini" ha tenuto la conferenza stampa di presentazione del suo primo evento di portata internazionale dedicato alla figura di Marco Fratantonio nella Sala del Municipio della città di Bellinzona, a Palazzo civico, alla presenza della municipale e capo Dicastero cultura avv. Flavia Marone.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-----------------------------------------------------

 

 

 

     

 

     

20 settembre 2008

 

 

L'Associazione "Origini" comunica che la conferenza stampa di presentazione del primo evento di portata internazionale dedicato a Marco Fratantonio che essa presenterà sabato 27 settembre 2008 (h. 20.45) al Teatro Sociale di Bellinzona si terrà il prossimo

 

 

Mercoledì 24 settembre 2008

h. 11.00

Sala del Municipio, Palazzo civico a Bellinzona

 

 

I soci dell'Associazione "Origini" sono cordialmenti invitati a parteciparvi.

 

Seguirà un rinfresco offerto.

 

 

-----------------------------------------------------

 

 

 

     

10 settembre 2008

 

 

L'Associazione "Origini" comunica di avere reso noto nel presente sito - sotto la categoria "Evento principale" - i dettagli relativi al concerto che essa presenterà il prossimo 27 settembre al Teatro Sociale di Bellinzona.

 

 

-----------------------------------------------------

 

1 settembre 2008

 

 

Giovedì 4 settembre 2008

al Broletto, Piazza del Duomo a Como (I)

h. 18.00

 

 

Il giornalista e scrittore Luca Leone presenterà una performance di musiche e letture tratte dal romanzo Melinda se ne  infischia del giovane scrittore ticinese Daniele Dell'Agnola. L'attrice Ioana Butu reciterà testi tratti dal romanzo, Marco Scesa dipingerà "Melinda" dal vivo, interpretando uno dei personaggi protagonisti, Daniele Dell'Agnola eseguirà alla fisarmonica idee sonore da lui composte, sostenuto da Filippo Lafranchi (violoncello) e da Gianni Masotti (batteria).

 

 

 

 

 

 

 

                      © 2008 Origini. All rights reserved