24 novembre 2008

 

 

Sabato 29 e domenica 30 novembre 2008

Teatro Cittadella a Lugano

h. 20.30

 

 

Il noto regista e attore svizzero Daniele Finzi Pasca sarà protagonista del suo spettacolo Icaro, già rappresentato più di 700 volte in 200 città di tutto il mondo.

 

I biglietti si possono acquistare sul sito internet di Ticinonline (all'indirizzo www.biglietteria.ch), oppure telefonando al numero 0900 985 900 o, ancora, nelle maggiori filiali Manor o presso le Ferrovie Fedrali Svizzere.

 

 

-----------------------------------------------------

 

 

 

     

22 novembre 2008

 

 

Venerdì 28 novembre 2008

Sala Sopracenerina a Locarno

h. 18.00

 

 

A distanza di pochi mesi dal Simposio Mondiale di Copenhagen, il Coro Calicantus di Locarno del Mo. Mario Fontana presenterà il suo nuovo cd Come ye sons of art. L'opera contiene anche la composizione Wah bah dah bah doo bee! del Mo. Ivo Antognini ispirata e dedicata a Marco Fratantonio.

 

 

-----------------------------------------------------

 

13 novembre 2008

 

 

Venerdì 28 novembre 2008

La Fabbrica a Losone

h. 21.30

 

 

Giorgio Conte in concerto. Il Maestro tornerà a esibirsi in Ticino dopo diverso tempo, insieme - tra altri - con Claudio Rossi (chitarra e violino), Guglielmo Pagnozzi (fiati) e Alberto Malnati (contrabbasso). Evento imperdibile.

 

Entrata: 25.- franchi.

 

(A partire dalle h. 10.00, Giorgio Conte sarà ospite della trasmissione Il Camaleonte della ReteUno della Radio Svizzera di Lingua Italiana: 89.4 Fm.)

 

 

-----------------------------------------------------

 

 

 

     

11 novembre 2008

 

 

Mercoledì 12 novembre 2008

Studio 2 della Radio svizzera di lingua italiana a Lugano-Besso

h. 20.30

 

 

Luca Ghielmetti in concerto. Showcase di presentazione dell'ultimo cd, intitolato Luca Ghielmetti, del noto cantautore italiano.

 

Il concerto sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Rete Uno della Radio Svizzera di Lingua Italiana (89.4 Fm) e sarà caratterizzato anche dalla partecipazione dei noti musicisti italiani Massimo Scoca (chitarra basso) e Beppe Pini (chitarra).

 

 

-----------------------------------------------------

 

 

 

     

4 novembre 2008

 

 

Venerdì 7 novembre 2008

Ricordi media stores, Via Fieschi 20R a Genova (I)

h. 18.00

 

Il noto chitarrista italiano Armando Corsi, insegnante dell'"Accademia Ligure della Canzone d'Autore" (della cantante, interprete e cantautrice italiana Antonella Serà) e già collaboratore di grandi artisti italiani come Ivano Fossati, Ornella Vanoni e Samuele Bersani, proporrà, in collaborazione con "Ricordi Media Stores", un seminario intitolato La composizione in cui egli tratterà del proprio strumento e della propria esperienza artistica, attraverso l'esecuzione di musica dal vivo, curiosità e aneddoti e dialogando con gli ascoltatori in modo semplice e allo stesso tempo tecnico.

 

Durante l'incontro il musicista presenterà anche il suo ultimo cd La via dell'amore.

 

 

 

     

 

 

 

 

 

 

                      © 2008 Origini. All rights reserved