25 aprile 2008

 

 

Venerdì 2 maggio 2008

Teatro La Darsena a Magadino

h. 20.30

 

 

Origini: concerto a tutta fisarmonica, concerto di fisarmonica in memoria di Marco Fratantonio organizzato dalla Compagnia Teatro Sunil di Lugano in collaborazione con l'Associazione "Origini" con i talentuosi fisarmonicisti svizzeri Danilo Boggini e Thomas Guggia e la giovanissima promessa Benjamin David, allievo 13enne iscritto al corso pre-professionale del Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano che suonerà in trio, accompagnato dalla violinista Marianne Solms e da Thomas Guggia.

 

Brani di Marco Fratantonio, Danilo Boggini, Astor Piazzolla e altri.

 

Entrate a beneficio dell'Associazione "Origini". Adulti: 25.- franchi, Avs 20.- franchi, soci dell'Associazione "Origini" e bambini 15.- franchi. Info e prenotazioni (necessarie): +41 / (0)91 795 27 30.

 

 

www.teatrosunil.com

www.daniloboggini.ch

www.thomasguggia.com

 

 

---------------------------------------------------------

 

 

 

      

 

          

 

            

25 aprile 2008

 

 

Sabato 26 aprile 2008

Centro storico di Bellinzona

dalle h. 14.00 alle h. 24.00

 

 

La Passeggiata musicale, organizzata dal Conservatorio della Svizzera Italiana in collaborazione con la Scuola di Musica Moderna e con la città di Bellinzona, animerà quest'anno il centro di Bellinzona. L'evento si presenta con 7 palchi, sui quali oltre 650 giovani ticinesi si esibiranno in concerti di musica classica, rock, jazz, blues, musica popolare, rap, hip hop, bandistica, opera, musical. Previsti anche workshops, balli e danze per tutto il pomeriggio. La festa terminerà in Piazza del Sole con i concerti dei Frank Zappa for Dummies e dei More Experience e, alle 20.30, nella chiesa di San Biagio a Ravecchia, con il concerto dei Cantori della Turrita.

 

L'Associazione "Origini" segnala in particolare alle h. 18.15 l'esibizione all'Oratorio Corpus Domini dell'Ensemble Fisarmoniche diretto dal Mo. Peter Vanzella. I ragazzi del gruppo di fisarmonica provengono dalla sezione del Mendrisiotto del Conservatorio della Svizzera Italiana e anche da Lugano. Hanno tutti un'età compresa tra i 10 e i 18 anni. Il repertorio spazia dalla musica classica a quella leggera. Si tratta di ragazzi caratterizzati da grande entusiasmo e che, con allegria, partecipano a tutte le proposte organizzate dal Conservatorio.

 

 

---------------------------------------------------------

 

 

 

     

20 aprile 2008

 

 

Martedì 22 aprile 2008

Osteria Unione a Riva San Vitale

h. 21.00

 

 

"Jazzy Jams" (associazione per la promozione della cultura jazz) presenterà Jerry Granelli V16: concerto jazz del noto batterista californiano Jerry Granelli con David Tronzo (chitarra slide), Christian Kögel (chitarra), J. Anthony Granelli (basso).

 

H. 19.30: cena su prenotazione. Posti limitati. Entrata: 15.- franchi, soci "Jazzy Jams": 10.- franchi, cena + concerto: 30.- franchi. Prenotazioni: +41 / (0)91 648 23 53.

 

 

---------------------------------------------------------

 

 

 

      

18 aprile 2008

 

 

Giovedì 24 aprile 2008

Palagiovani Radio Fiume Ticino a Locarno

h. 20.30

 

 

Palagiovani live, concerto della pop band d'autore Diaspro e con il Lugano SMUM Group.

 

 

www.diaspro.ch

 

 

---------------------------------------------------------

 

 

 

      

18 aprile 2008

 

 

L'Associazione "Origini" comunica di avere aggiunto nel presente sito - sotto la categoria "Discografia" - la pagina "Collaborazioni discografiche" (elenco non esaustivo) di Marco Fratantonio.

 

 

 

 

 

---------------------------------------------------------

 

 

 

     

7 aprile 2008

 

 

L'Associazione "Origini" si complimenta con l'Associazione Calcio Bellinzona - di cui Marco Fratantonio era sostenitore - per la splendida prestazione sportiva offerta ieri, domenica 6 aprile, dai giocatori della sua prima squadra nel contesto della Finale di Coppa svizzera contro l'F. C. Basilea disputatasi allo stadio St.-Jakob Park di Basilea. Grazie per le bellissime emozioni regalate a tutti noi bellinzonesi.

 

Il comitato

 

 

 

 

 

N.B.: nella foto in basso è riportato lo striscione preparato per la partita dai membri e da alcuni soci e simpatizzanti dell'Associazione "Origini".

 

 

---------------------------------------------------------

 

 

 

          

 

      

7 aprile 2008

 

 

Mercoledì 9 aprile 2008

Teatro del Chiodo a Bellinzona

h. 17.00

 

 

Né più né meno, spettacolo di e con Ioana Butu, Silvana Gargiulo e Gaby Lüthi.

 

Musiche di Marco Fratantonio, Nina Dimitri e Daniele Lüthi.

 

La storia narra di tre principesse caratterizzate da una natura vivace e curiosa, troppo prorompente per permettere loro di seguire le regole della vita di corte. Le principesse affronteranno il malvagio mistero che da sempre incombe sugli abitanti del paese e che mai nessuno prima di loro aveva osato sfidare. Esse salveranno le loro famiglie e, né più né meno, l'intero regno.

 

Spettacolo a partire dai 5 anni. Entrata 5.- franchi. Info e prenotazioni presso Bellinzona Turismo: +41 / (0)91 825 21 31.

 

 

---------------------------------------------------------

 

 

 

      

7 aprile 2008

 

 

Venerdì 2 maggio 2008

Teatro La Darsena a Magadino

h. 20.30

 

 

Origini: concerto a tutta fisarmonica, concerto di fisarmonica organizzato dalla Compagnia Teatro Sunil di Lugano in collaborazione con l'Associazione "Origini" con i talentuosi fisarmonicisti svizzeri Danilo Boggini e Thomas Guggia.

 

Brani di Marco Fratantonio, Danilo Boggini, Astor Piazzolla e altri.

 

Entrate a beneficio dell'Associazione "Origini". Adulti: 25.- franchi, Avs: 20.- franchi, bambini: 15.- franchi. Info e prenotazioni (necessarie): +41 / (0)91 795 27 30.

 

 

 

      

 

 

 

 

 

 

                      © 2008 Origini. All rights reserved